lunedì 28 settembre 2015

Restiamo solo io e me stessa

Vaneggio, farnetico e folleggio
sorseggio un distillato di pazzia
di cui la mia mente assetata 
ne è la stessa produttrice.

Io in un circolo vizioso di sete e creazione
resto avvolta tra i miei pensieri muti
tra parole tatuate sulle labbra
ferme, mai espresse
mie e solo disegnate.

Resto ad ascoltarmi 
e nel silenzio ad amarmi.

Isolata rinchiusa ritirata
da anacoreta
ricerco sprazzi di vita ascetica
in questo furente assillante scorrere del tempo.

Appartata, egocentrica nel mio mondo
solitaria protagonista 
dei miei viaggi introspettivi
non sono persona introversa
ma a volte pretendo il distacco.

Stacco da tutto e da tutti
ma non da me stessa.

Resto serena unica uditrice della mia anima
quale inespressa oratrice incompresa.


Francesca Agostinelli







Nessun commento:

Posta un commento